Un francobollo per celebrare l’Evo

In arrivo un francobollo per celebrare l’Evo. Il bollo farà parte di una delle serie che verranno emesse nel secondo semestre di quest’anno. Il via libera all’emissione è stato dato nei giorni scorsi dal viceministro allo Sviluppo economico, Gilberto Pichetto. Il francobollo dedicato all’olio extravergine di oliva farà parte della serie tematica “Le Eccellenze del sistema produttivo ed economico”.

In buona compagnia

Un francobollo per celebrare l’Evo. Non solo extravergine, però. Nella stessa serie ci saranno marchi storici dell’industria e dell’artigianato italiano come Lancia, Bauli e il noto brand napoletano di cravatte, Marinella. Peccato non poterlo vedere in anteprima, ma ci riserviamo di mostrarvelo non appena sarà disponibile.

Un francobollo per celebrare l’Evo

Non è il primo e non sarà certo l’ultimo. A marzo del 1995, per la serie “Cibi italiani”, fu emesso un bollo del valore di 750 lire. Ancora nel novembre 2011 un francobollo da 60 centesimi è stato dedicato alla storica azienda olearia Carli. Segno dell’attenzione di Poste Italiane al condimento principale nella vita degli italiani e all’importanza della Dieta Mediterranea.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *